Il 2017 per la Vergine sarà un anno indubbiamente positivo, anche se non saranno pochi i contrasti da affrontare. Nonostante le novità interessanti sul lavoro, le difficoltà inizieranno già dall’inizio dell’anno, che sarà caratterizzato da impegni e intensa attività lavorativa ma anche di tante soddisfazioni.
L’influenza di Mercurio non faciliterà le cose, dovrete prepararvi a ritmi stressanti e dovrete attendere la metà dell’anno per vedere i primi segni di positività del vostro operato. Sarà difficile avere del tempo libero da dedicare al partner e alla famiglia e con il carattere che vi ritrovate vorrete sempre avere ragione in tutto, anche quando le mancanze diventano troppe. Usate la pazienza e provate a conciliare impegni e vita privata, eviterete lamentele e problemi nelle relazioni di coppia, anche se sarete i primi voi a risentire dello stress accumulato, soprattutto verso la fine della primavera, in cui sentirete il bisogno di concedervi una pausa di relax.
L’alternanza degli alti e bassi caratterizzerà comunque un po’ tutto l’anno e ogni volta si sentirà il bisogno di ricaricare le energie per riprendere gli impegni e portarli a termine. Tanti i cambiamenti, alcuni dei quali rivoluzioneranno per sempre la vostra vita, ma per fortuna ogni male non viene per nuocere e si tratterà per la maggior parte di cambiamenti in positivo. Sarete pieni di energie durante l’ultima parte dell’anno e con Saturno a favore sarete pieni di idee ma soprattutto avrete chiara la strada da percorrere. I contrattempi sono finiti e le stelle annunciano armonia e prosperità!
Oroscopo 2017: Vergine e Amore
Sarà difficile mantenere l’equilibrio e molti Vergine in questo 2017 dovranno lottare non poco tra incomprensioni familiari e discussioni per assicurare stabilità alle relazioni. Soprattutto i nati nella seconda decade saranno disturbati dal transito negativo di Saturno che porterà fastidi nella coppia, ma per fortuna non sarà un periodo permanente e le questioni di poco conto si risolveranno presto. Magari, per chi è in coppia, può organizzare un viaggio o qualche serata speciale per ritrovare la sintonia spezzata dallo stress lavorativo e riportare serenità nell’ambiente familiare. Potranno essere motivo di discussione anche le questioni legate al denaro e nel primo periodo dell’anno potrebbe presentarsi qualche problema economico. Ma anche questi problemi saranno passeggeri e in autunno ritroverete la serenità accanto al partner di sempre.
Anche per i single si prospetta un anno 2017 ricco di incontri interessanti: durante il periodo estivo ci saranno molte possibilità di incontrare l’anima gemella, soprattutto grazie all’ingresso di Marte e Venere, i due pianeti che stimolano passione e amore. Ma il periodo di maggiori incontri sarà invece la seconda parte dell’anno: la presenza di Saturno in questa stagione infatti porterà incontri molto interessanti, alcuni dei quali si trasformeranno in storie stabili. Per tutti i Vergine dal mese di settembre le stelle annunciano un periodo di amori incandescenti e coinvolgimenti passionali profondi e duraturi, quindi datevi da fare perché anche per chi è stufo di stare da solo c’è la possibilità di vivere un’esperienza amorosa finalmente importante. Con Saturno potrebbe nascere infatti un impegno a lungo termine che dovrebbe gettare le basi per un futuro sentimentale in dolce compagnia.
Oroscopo 2017: Vergine e Lavoro
Come già avete capito, il lavoro nel 2017 non sarà tutto rose e fiori. I problemi da superare e gli ostacoli che incontrerete in ambito professionale non saranno pochi e vivrete dei periodi altalenanti che comunque vi vedranno molto impegnati. Soprattutto nella prima parte dell’anno sarete totalmente immersi nel lavoro per non perdere quelle possibilità di avanzamento di carriera o ulteriori opportunità che solo l’impegno e la costanza vi possono garantire. Molti i cambiamenti anche in ambito lavorativo che vi porterà via altrettanto tempo nella vita privata, e cercherete di portare a termine ogni cosa certi di vedere prima o poi i risultati. E i riconoscimenti non tarderanno ad arrivare: infatti, a metà anno sarete ricompensati dei vostri sacrifici e le stelle prevedono successi e guadagni concreti, una boccata di respiro dopo periodi di magra.
L’influsso di Giove che continua nel segno porta nuove entrate finanziarie e ottime prospettive di lavoro anche durante l’ultima parte dell’anno. In questo periodo riacquisterete le energie per fare qualcosa che rientra nelle vostre competenze e giocare qualche altra carta a vostro favore. Chiedete però consiglio al partner prima di accettare nuove offerte e valutate i pro e i contro: nel complesso sono previsti investimenti importanti che potrebbero portare lauti guadagni, ma considerate il rischio e agite con oculatezza. Le prospettive di successo sono buone ma come ben sapete, non tutto vien da solo e occorre tutto il vostro impegno affinché ogni operazione abbia un esito positivo. Abbiate fiducia nel futuro e tutto andrà bene!
Oroscopo 2017: Vergine e Salute
Pochi altri segni tengono come voi alla salute e alla forma fisica e se vi curate è proprio per prevenire malanni e altri disturbi. E fate bene, perché vi ammalate raramente, ma in questo 2017 dovete prendere qualche precauzione in più per salvaguardarvi da qualche disturbo fastidioso. Nel prossimo anno, infatti, dovete cercare di prevenire i malanni provocati dagli sbalzi di temperatura e magari recarvi dal medico per porvi rimedio. Durante l’inverno qualche raffreddore turberà la vostra salute ma se prendere i giusti provvedimenti scomparirà in pochissimo tempo. Per aumentare le difese immunitarie, assumete qualche farmaco da banco e bevete spremute d’arancia, ricche di vitamina C. Se siete dei fumatori, è il momento di smettere di fumare e consentire al vostro corpo di trarne beneficio. Per il resto, non avrete problemi di salute di grande importanza e il 2017 vi vedrà in certi periodi particolarmente carichi di energie.
Se volete mantenervi sempre in forma non smettete di curare l’alimentazione e privilegiate il consumo di frutta e verdura. Inoltre, bevete tanta acqua ed eliminate dalla dieta cibi grassi e salati. Seguite anche una regolare attività fisica, soluzione importante per scrollare di dosso stress e tensione. Concedetevi una buona dose di relax e prendetevi qualche divertimento: il duro lavoro vi ha sfiancato e la vostra salute potrebbe risentire della stanchezza accumulata. A questo punto, una vacanza è quello che ci vuole, per ritemprare mente e fisico.